Spaghetti ai Pomodori Secchi

I pomodori secchi sono spesso utilizzati come antipasto casereccio, ma possiamo benissimo utilizzarli per insaporire un primo! Preparare gli spaghetti ai pomodori secchi è molto semplice. Basterà avere a disposizione un barattolo di pomodori secchi Valle del Crati, un pò di prezzemolo e di pan grattato. Si tratta di un piatto molto leggero e quindi con poche calorie. Ma vediamo nello specifico cosa serve:

Ingredienti per 4 persone:
-8 pomodori secchi Valle del Crati
-4 rametti di prezzemolo
-2 spicchi d’aglio
-40g di pane grattuggiato
-350g di spaghetti
-5 cucchiai di olio extra vergine di oliva biologico

 

Preparazione: Scolare i pomodori dall’olio e tritarli grossolanamente e metterli in una ciotola abbastanza capiente per poi condirci la pasta. Fate abbrustolire in una padella il pangrattato con due cucchiaio di olio, evitando di farlo bruciare. In una padella a parte fate soffriggere l’aglio, precedentemente tritato insieme al prezzemolo, usando 3 cucchiai di olio. Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata e prima di scolarli, aggiungere un mestolo di acqua di cottura nella padella dell’aglio e prezzemolo. Saltate poi la pasta nella padella del condimento, a fiamma vivace per qualche minuto. Passatela poi nella ciotola con i pomodori e pangrattato. Mescolare e servire al momento.

– See more at: http://www.valledelcrati.it/negozio/index.php?route=journal2/blog/post&journal_blog_category_id=1&journal_blog_post_id=1#sthash.wErLuUZB.dpuf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *