Farfalle con pomodoro e ricotta

Pasta Farfalle con Pomodoro e Ricotta con la salsa Pomodorossa
Oggi riportiamo la ricetta che ha cucinato una nostra amica dopo aver conosciuto i prodotti Valle del Crati e ha voluto recensirli sul web. Si tratta di un primo piatto delicato e cremoso fatto usando la salsa Pomodorossa: le farfalle con pomodoro e ricotta!

 

La preparazione di questo piatto è molto semplice e veloce, basta infatti far imbiondire la cipolla in poco olio extravergine di oliva, il tutto in una larga padella, aggiungere la passata di pomodoro Valle del Crati e farla sobbollire per circa 15 minuti. Spegnere la fiamma e unire  la ricotta fresca, aggiustando di sale e pepe.

Nel frattempo lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e aggiungetela alla salsa facendo mantecare il tutto per pochissimi secondi. Per un piatto piu’ gustoso è possibile aggiungere delle scagliette di grana o del vosro formaggio preferito. Per leggere la recensione completa, che l’autrice della ricetta ha fatto con molti prodotti Valle del Crati, potete seguire questo link.

 

La salsa Pomodorossa Valle del Crati è lavorata con pomodori di origine calabrese coltivati in campo aperto e maturati al sole, con il controllo della filiera corta di CAMPAGNA AMICA COLDIRETTI. Si può acquistare online nel nostro shop, su Amazon ed eBay. E’ disponibile anche presso il nostro Spaccio Aziendale e in tutte le migliori salumerie e gastronomie della Calabria e della Sicilia.

 

Acquista online la Salsa Pomodorossa 36 Bottiglie 79 euro

One thought on “Farfalle con pomodoro e ricotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *